Perchè il nucleare fa acqua da tutte le parti...

21:13 Unknown 0 Comments


L'11 marzo 2011 il disastro di Fukushima, a distanza di tre anni i problemi non sono finiti, e l'ennesimo allarme fa la sua apparizione: 200 tonnellate di acqua contaminata finiscono erroneamenre nei locali di un edificio di servizio della stessa centrale nucleare.
Che la centrale sia un colabrodo è ormai evidente, nè è la prova l'altro incidente avvenuto lo scorso febbraio con 100 tonnellate di acqua radioattiva fuoriuscite dalla centrale nucleare per cause poco chiare.


La notizia purtroppo non sorprende e non fa nemmeno scalpore. Passata la paura di tre anni fa, superato lo scoglio referendum, ormai il nucleare non spaventa più... ma attenzione: abbassare lo sguardo, distrarsi potrebbe essere rischioso e magari senza rendercene conto provano di nuovo a rifilarci queste piccole e innoque centrali "alternative"!

Fonte:  

0 commenti: