Storie di paladini armati di girandole contro Signori delle ciminiere.

22:53 Unknown 0 Comments


C’era una volta una valle incantata, abitata da un popolo tranquillo che viveva in armonia con la natura. Con il passare del tempo e con il succedersi dei secoli, l’uomo imparò a costruire gli oggetti da solo e conquistò la supremazia su tutti gli animali.
Cominciò con dei piccoli arnesi, necessari al miglioramento delle sue condizioni di vita… poi gradualmente passò al superfluo e nel tentativo di eccellere rispetto ai suoi simili iniziò ad accumulare oggetti su oggetti… ninnoli su ninnoli… fu così che la valle incantata divenne un cumulo di rifiuti.


Il fumo che usciva dalle ciminiere delle fabbriche e delle centrali elettriche anneriva ogni cosa, e impediva a uomini e animali persino il respiro… Un dì finalmente qualcuno pensò di cambiare lo stile di vita.
Spuntarono accanto agli alberi sulle cime dei monti delle enormi girandole che producevano energia pulita, i tetti delle abitazioni si tinsero improvvisamente di blu e iniziarono a producevano energia senza però soffocare l’aria intorno…era il primo passo per il ritorno alla valle incantata, ma il sogno durò poco.

Le nuove tecnologie avevano rubato spazio e denaro ai Signori delle vecchie centrali. I Signori avevano perso il monopolio dell’energia che poteva essere prodotta da tutti, avevano perso il controllo sul popolo e dovevano riconquistarlo. Fu così che iniziarono una lunga e sanguinosa guerra. I ribelli armati di vetri blu e di girandole non riuscirono però a contrastare le grosse ciminiere e persero le prime battaglie.

I Signori, vecchi e astuti, si inventarono nuovi nomi per le loro grandi centrali, così per far meno paura! Dichiararono che le loro centrali a carbone non erano brutte e cattive come quelle del passato. Dalle nuove ciminiere non sarebbe uscito fumo nero ad annerire il mondo… loro avrebbero catturato l’anidrite carbonica e avrebbero usato tecnologie “ultrasupercritiche”!

E mentre da un lato i Reggenti della valle scrivevano leggi per togliere i fondi alle energie pulite, nel silenzio e distratti da un pallone, i vecchi e astuti Signori pensavano di investire un miliardo di euro a Piombino per realizzare l’ennesima centrale a carbone…


0 commenti: